Due su due, l'Empoli si gode Zurkowski: destro al volo, l'Empoli è in vantaggio contro il Monza
Ancora Szymon Zurkowski! L'Empoli ringrazia il mercato e passa a condurre nella sfida contro il Monza: destro violentissimo del centrocampista azzurro, tornato in Toscana dopo un anno disastroso allo Spezia, e arrivato al secondo gol in due partire. Davvero mirabile il gol del polacco, che lascia partire un destro al volo violentissimo, su cui Sorrentino, miracoloso qualche minuto fa su Gyasi, non può davvero nulla.
Segui Empoli-Monza LIVE su TMW!
Queste le formazioni ufficiali di Empoli-Monza: Davice Nicola opta per il 4-3-3 e schiera Cerri al centro del tridente, con Cambiaghi e Gyasi sugli estrerni, mentre a centrocampo Marin vince il ballottaggio con Maleh. Zurkowski e Grassi completano il reparto, mentre in difesa Luperto si adatta a laterale di sinistra con Bereszynski, Ismajli e Walukiewicz che completano il quartetto davanti a Caprile.
EMPOLI (4-3-3): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Zurkowski, Grassi, Marin; Gyasi, Cerri, Cambiaghi.
A disposizione: Perisan, Seghetti, Goglichidze, Shpendi, Cacace, Fazzini, Maleh, Corona, Baldanzi, Indragoli.
Allenatore: Nicola.
Nel Monza mister Palladino sceglie Kyriakopoulos sulla sinistra, mandando a sorpresa Ciurria in panchina, mentre Colombo guiderà l'attacco con Colpani e Mota Carvalho alle sue spalle: Maldini sarà invece una mossa per la ripresa. A centrocampo spazio a Gagliardini e Pessina, mentre Pereira andrà sulla corsia di destra. Izzo, Pablo Marì e Caldirola sono invece le scelte per la difesa a tre, con D'Ambrosio che si accomoda in panchina. In porta va Sorrentino, visto l'infortunio di Michele Di Gregorio.
MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Pereira, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo.
A disposizione: Mazza, Gori, Donati, Akpa Apro, Bettella, Carboni V, Maric, Maldini, D'Ambrosio, Bondo, Carboni A, Ferraris, Ciurria.
Allenatore: Palladino.