Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Dinamo Kiev, Shovkovskyi: "La Roma non ci ha sorpreso con il suo gioco"

Dinamo Kiev, Shovkovskyi: "La Roma non ci ha sorpreso con il suo gioco"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:08Serie A
di Debora Carletti

0 punti in tre giornate di Europa League per la Dinamo Kiev che perde per 1 a 0 allo Stadio Olimpico contro la Roma. A commentare la sconfitta della squadra ucraina mister Shovkovskyi. Segui su TMW la diretta testuale.

20.56 - Inizia la conferenza stampa

E' stato raggiunto lo scopo con i cambi fatti? C'era il rigore secondo lei?
"Sappiamo bene che la Roma è molto forte. La squadra prepara molto bene la fase offensiva e noi volevamo essere pronti e rimanere compatti, per non far segnare il gol nel primo tempo. Abbiamo preso la prima rete dal calcio di rigore, si poteva dare e non dare. Questo ha influenzato molto la partita. Noi pensavamo di fare un tipo di gioco e lo abbiamo fatto. Abbiamo avuto palle gol per segnare. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa cercando di tenere di più la palla e farla scorrere più velocemente".

Qual'è il reparto che le è piaciuto di più? Quale quello di meno?
"Io credo che noi siamo una squadra unita e non divido la prestazione tra attacco e difesa. In attacco ci è mancata aggressività nella fase offensiva. La Roma gioca molto bene e il livello della squadra è altissimo. La situazione in Ucraina è complicata e non abbiamo i soldi per comprare giocatori dall'estero. I giocatori molto forti si sono trasferiti in altri Campionati per poter crescere e questo ci ha penalizzato un po'".

Si aspettava di più dalla Roma?
"La Roma ha giocato come ce lo aspettavamo. Sapevamo che usava le corsie laterali per avanzare e che avrebbe cercato di fare pressing sul nostro campo per poi dribblare con i singoli giocatori. Noi abbiamo preparato la partita così com'è andata. La squadra sta giocando in un Campionato che ha una situazione particolare, come ho già detto. Comunque la Roma non ci ha sorpreso con il suo gioco".

Come ha visto Artem Dovbyk?
"Conosco molto bene Dovbyk, ho fatto parte dello staff della Nazionale ucraina. Abbiamo preparato la partita anche considerando quello che lui dà alla squadra. Sa sfruttare la profondità, è un giocatore molto fisico e sa giocare con la palla. Sarei felice di aver un calciatore così nella mia squadra".

21.08 - Finisce qui la conferenza stampa

Quali sono le motivazioni della formazione titolare? Farà un turnover?
"Abbiamo scelto questa formazione considerando la stanchezza dei giocatori e il fatto che tra pochi giorni giocheremo in Campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile