Di Biagio: "Frattesi per voglia e potenza può giocare in qualsiasi squadra europea"
L'ex centrocampista di Roma e Inter, nonché ex ct dell'Under 21 azzurra Gigi Di Biagio, intervenuto sulle frequenze di Radio Serie A, ha parlato così del grande momento di Frattesi, protagonista di questo avvio di Nations League con l'Italia di Luciano Spalletti ma non considerato un titolare dall'Inter di Inzaghi: "Frattesi è un giocatore che per voglia e potenza può giocare in qualsiasi squadra europea".
"L'Inter è forte e può permettersi di lasciarlo in panchina ogni tanto. Il suo ruolo ideale è da interno di centrocampo che si inserisce da dietro e attacca la porta, ha bisogno di spazio per gli inserimenti" ha detto.
Sulle prestazioni del centrocampista italiano nei giorni scorsi si è espresso anche il commissario tecnico della Nazionale che nella conferenza stampa al termine di Israele-Italia 1-2 ha risposto così alle domande sul rendimento del giocatore dell'Inter: "Frattesi anche quando non si vede dentro le azioni fa un importante volume di lavoro, aiuta sempre la squadra permettendole di essere in superiorità. Ha qualità di inserimento uniche e si fa trovare sempre al posto giusto, è un calciatore importantissimo per noi".