Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Derby speciale per Luca Pellegrini: "Quello di Roma poi... Ecco gli obiettivi della Lazio"

Derby speciale per Luca Pellegrini: "Quello di Roma poi... Ecco gli obiettivi della Lazio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 gennaio 2024, 17:38Serie A
di Dimitri Conti

Luca Pellegrini, terzino della Lazio, parla a Sport Mediaset alla vigilia del derby di Coppa Italia contro la Roma: "Un derby è sempre un derby, in una città come Roma poi è sempre sentito al di là di posizioni in classifica o rendimento. Il peso c'è, ma deve essere una soddisfazione per noi poterlo giocare in Coppa Italia".

La Coppa Italia è un obiettivo della Lazio?
"Sono tutti gli obiettivi, partita dopo partita cerchiamo di trarre il massimo per il cammino".

Ma lei come vivrà questo derby, essendo cresciuto ed emerso nella Roma?
"Ad ora non sto sentendo grandi emozioni, siamo ancora abbastanza distanti dalla partita. Se fossi carico a questa distanza, arriverei morto alla partita. Stiamo gestendo bene tutto, continuiamo così".

Lei sta vivendo un presente felice.
"Siamo dei dipendenti, pagati per essere prestanti in ogni situazione nella quale veniamo chiamati in causa e questo è importante. Ho già eliminato il pensiero del gol segnato nell'ultima partita, domani c'è il derby di Coppa Italia e dobbiamo pensare a quello".

Ha una chiave particolare per il suo lavoro?
"Costanza, l'equilibrio che magari tre-quattro anni fa era difficile avere, anche perché a vent'anni è improbabile avere lo stesso equilibrio di una persona matura. Sto lavorando molto con la mia mental coach ma costanza ed equilibrio sono chiavi fondamentali per far fronte a un calendario così fitto e impegni tanto importanti".

Sente l'inerzia positiva nello spogliatoio?
"Quando uno prova a costruire, magari non ci riesci per qualche volta, ma se l'intento generale è di arrivare a un obiettivo, pur sbagliando in quanto umani, alla fine quello ha la meglio. Detto ciò, non abbiamo ancora fatto nulla, veniamo da risultati positivi ma la stagione è lunga e mancano tanti mesi. Continuiamo a pedalare".

Che derby si aspetta tatticamente?
"Affrontiamo una squadra di individualità forti, ma forte anche come collettivo. Non serve fare menzioni particolari ma stare attenti a tutti e a tutto, sono attrezzati come rosa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile