De Roon: "2024 straordinario per l'Atalanta, ma Gasperini dice che possiamo sempre migliorare"
"Sono stati sei mesi straordinari, ma Gasperini dice che possiamo sempre migliorare". L'ha detto Marten de Roon, centrocampista dell'Atalanta, all'inaugurazione del centro di riabilitazione del medical partner societario Habilita presso la Curva Sud dello stadio di Bergamo: "L'allenatore ci chiede il massimo, anche se io penso che sarà difficile fare meglio del 2024 quando abbiamo vinto l'Europa League. Gasperini ci chiede il massimo anche in allenamento e noi lo seguiamo", ha ribadito De Roon.
"Non so se riusciremo a vincere qualcosa, ma a livello individuale e di squadra le prestazioni sono sempre al massimo - ha chiuso l'ex nazionale olandese, classe 1991 -. Quando s'invecchia, prendersi cura del corpo e della propria mobilità è importante, io ho imparato a integrare i massaggi con lo stretching prima e dopo gli allenamenti. Da olandese a Bergamo sono a casa mia, le mie tre figlie parlano anche bergamasco".
Intanto domani l'Atalanta è in scena a Como per la 22^ giornata di campionato: i nerazzurri tornano in campo dopo la vittoria convincente contro lo Sturm Graz in Champions League. In difesa non ci sarà lo squalificato Hien, davanti a Carnesecchi spazio a Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Cuadrado si candida per una maglia da titolare sulla destra, con Ruggeri, Ederson e De Roon che completeranno il centrocampo. In attacco si va verso il tridente con Retegui supportato da De Ketelaere e Lookman.
Come arriva il Como
Il Como pronto per l'Atalanta in arrivo domani al Sinigaglia, ma ancora qualche dubbio della vigilia per mister Fabregas. In difesa, in particolare. In porta Butez, poi Iovine, Dossena in recupero e pronto, Kempf, sulla fascia sinistra incognita tra il giovane Jack e Moreno al rientro (ma non abncora per 90 minuti), a centrocampo confermati Caqueret e Da Cunha che ieri ha rinnovato il contratto, dietro a Cutrone imbarazzo della scelta per mister: probabile Diao, Nico Paz e Strefezza, Cutrone terminale offensivo.