Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Spagna: Rafa Marin al Villarreal in prestito secco, il Napoli non concede il riscatto

Dalla Spagna: Rafa Marin al Villarreal in prestito secco, il Napoli non concede il riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:53Serie A
di Yvonne Alessandro

È tempo per Rafa Marin per fare le valigie (di nuovo) e approdare altrove. Il difensore spagnolo classe 2002 non ha avuto un'esperienza idilliaca al Napoli da quando ha lasciato il Real Madrid in estate, trovando solo 180 minuti in Coppa Italia e zero presenze invece in campionato. Antonio Conte ha preferito insistere su Buongiorno, Rrahamni e Juan Jesus piuttosto che puntare sull'ex Alaves, così il giocatore ha deciso di cambiare aria.

Dietro le quinte
Rafa Marin sarebbe potuto rimanere in Serie A, perché il Como e Cesc Fàbregas hanno spinto parecchio per averlo. Ma il Villarreal ha avuto la meglio. Il motivo? Stando a quanto rivelato da Marca, Rafa Marín al Como non avrebbe avuto un ruolo da protagonista nell'immediato, dovendo prima incastrarsi a dovere nei meccanismi del mister. Invece la proposta avanzata dal Submarino giallo con Marcelino combina sviluppo sportivo, la possibilità di competere al massimo livello in Liga e un ingaggio non indifferente. Ecco perché l'ex Real ha preferito tornare in madrepatria e vestire la maglia del Villarreal.

L'operazione
Ormai l'accordo è stato raggiunto. Stando a quanto si legge sul quotidiano spagnolo, Napoli e Villarreal sono convinti. Il club partenopeo, con a capo il presidente De Laurentiis, ha concordato un prestito secco per Rafa Marin, senza opzione di riscatto: segno chiaro che lo considerano una risorsa per il futuro dopo quanto speso in estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile