Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Spagna: Inter appostata per Chiesa, la Juve spinge forte per chiudere col Barcellona

Dalla Spagna: Inter appostata per Chiesa, la Juve spinge forte per chiudere col BarcellonaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 agosto 2024, 11:08Serie A
di Yvonne Alessandro

Federico Chiesa è ancora un caso. La separazione forzata decisa dalla Juventus dopo la trattativa per il rinnovo saltata è ormai sotto gli occhi di tutti, decisione che potrebbe ripercuotersi gravemente sulle speranze del club di cedere il giocatore in questa finestra di mercato estiva per evitare di perderlo gratis alla scadenza di contratto a giugno 2025.

Agguato all'orizzonte
Possibilità succulenta per l'Inter, che di fatto non aspetterebbe altro, a dimostrazione delle gesta di Giuseppe Marotta con i parametri zero. Anche se l'eventualità di un affondo nelle ultime ore di mercato, con un'offerta a prezzo di saldo da 15-20 milioni, non è affatto utopia - secondo il quotidiano SPORT. Un pericolo che la Juventus ad ogni modo non vuole assolutamente correre, per questo continua a sondare il mercato estero.

Avanti tutta con i blaugrana
Stando a quanto rivelato dalla stampa spagnola, Chiesa potrebbe essere la migliore opzione per il Barcellona per rinforzare l'ala sinistra, visto l'ingaggio difficoltoso di Nico Williams. Il giocatore - si legge - vorrebbe rimanere libero per firmare con chiunque già da gennaio, al contrario la Juventus vuole piazzare subito il 26enne altrove ed evitare di rinforzare le dirette rivali.

Per questo, anche dalla parte della dirigenza bianconera, il Barcellona calzerebbe a pennello e l'ex Fiorentina approverebbe anche la destinazione per la Champions League da giocare e la nuova esperienza nel calcio spagnolo. Le condizioni, spiega SPORT, sembrano favorevoli per entrambe le parti, ma il Barça non avrà fretta e prima di fare un nuovo acquisto dovrà firmare Dani Olmo e liberare Lenglet e Vitor Roque.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile