Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dagli 85 milioni del 2021 al prestito. Sancho una delle grandi occasioni del prossimo mercato

Dagli 85 milioni del 2021 al prestito. Sancho una delle grandi occasioni del prossimo mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 7 novembre 2023, 18:23Serie A
di Raimondo De Magistris

Chi vuole Jadon Sancho? Il Manchester United negli ultimi giorni ha affisso un cartello virtuale sulle spalle dell'esterno d'attacco inglese classe 2000 ed è pronto a cedere l'ex Borussia Dortmund a titolo temporaneo, in attesa di analizzare e definire meglio la sua situazione in estate.

Tra il 2020 e il 2021, la sua telenovela di mercato fu una delle più appassionanti. Nell'estate 2020 il Manchester United arrivò a offrire oltre 100 milioni di euro per il talento scuola Manchester City che in Germania con la maglia del Borussia Dortmund ha collezionato 50 gol e 64 assist in 137 partite.
Niente da fare. Il trasferimento si concretizzerà più avanti, più precisamente nel gennaio 2021, con lo United che lo strappa al club tedesco per 85 milioni di euro. Sembra un affare di mercato, in realtà si trasformerà presto in uno dei tanti costosissimi flop dello United: il rendimento con la maglia dei red devils è stato decisamente diverso, 12 gol e sei assist in 82 partite. Il tutto fino alla decisione di Ten Hag di escluderlo dal gruppo squadra per scarso impegno.

Negli ultimi giorni anche i compagni di squadra l'hanno scaricato escludendo dal gruppo 'WhatsApp' della squadra: un modo per comunicargli che non è più soggetto gradito. Che deve guardare altrove. Un altrove che potrebbe essere Torino, visto che la Juventus è interessata al prestito per gennaio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile