Da mezzala a trequartista con libertà da attaccante: il nuovo ruolo di Koopmeiners nella Juve
Teun Koopmeiners vuole recuperare il tempo perso. Come scrive questa mattina il Corriere dello Sport, il talento olandese ha finalmente smaltito la frattura alla costola che lo ha condizionato per tutto il mese di ottobre, tenendolo a lungo ai box, e ora ha iniziato la fase di decollo. Il risultato è un Koopmeiners di nuovo padrone del centrocampo, protagonista sulla trequarti e sempre a caccia della giocata decisiva. Un contributo offensivo che mister Thiago Motta vuole sfruttare in ogni modo: si legge così - spiega il quotidiano - la scelta di liberarlo nel suo 4-2-3-1.
Nuovo ruolo: trequartista con libertà da attaccante
Inizialmente inserito come mezzala nella linea a quattro del 4-1-4-1, oggi l'ex Atalanta ha molte più libertà per seguire il suo istinto e trovare la zona ideale dove andare a cercare il pallone, riceverlo e poi dare sfogo alla propria fantasia. Sostanza, con Locatelli e Thuram, e qualità, grazie a Teun, trequartista che partecipa all’azione ma con movimenti più “da attaccante” rispetto a quelli che confezionava nell’Atalanta.
Koopmeiners si gode il ritorno in Nazionale
"Mancavo da un po'. Alcuni ragazzi li avevo già visti sfidandoli in campo, ma è una gran bella sensazione tornare. Saltare l'Europeo è stata una grandissima delusione che ha bruciato per un bel po'. Ovviamente ho continuato a seguire la Nazionale restando in contatto con qualcuno e guardando tutte le partite quindi continuavo a pensare all'Europeo, ma sono felice di essere di nuovo qui", sono state le sue dichiarazioni dal ritiro dell'Olanda.