Da Meret a Zambo Anguissa: quattro scadenze da risolvere per il Napoli. Più Kvara
C'è un poker di giocatori in scadenza di contratto con il Napoli, quattro situazioni che nel club azzurro hanno tutta l'intenzione di provare a risolvere al più presto. Detto che la principale riguarda sempre Khvicha Kvaratskhelia, con cui la società azzurra sta muovendo passi importanti per arrivare al rinnovo.
Anche perché due riguardano altrettanti titolarissimi e protagonisti nel progetto tecnico partito sotto la guida di Antonio Conte, all'ombra del Vesuvio. Uno difende i pali della porta partenopea e si prepara a tornare dopo aver saltato le ultime uscite causa infortunio: è Alex Meret, con cui il Napoli ha già esteso l'accordo fino al 2025 nell'estate scorsa attivando l'opzione per il prolungamento automatico. Ora però non ce ne sono altre e per proseguire assieme ci sarà da mettere nero su bianco una nuova intesa. Discorso differente invece per l'altro punto fermo, Andre Frank Zambo Anguissa: chi pensava che il centrocampista camerunense non sarebbe stato importante per Conte si sbagliava, dalla sua il Napoli ha comunque la possibilità di attivare un'opzione biennale che porterebbe la nuova scadenza al 30 giugno 2027.
Pare destinato a un addio quasi certo Juan Jesus. Molto presente nella scorsa, complicatissima stagione, il brasiliano ha perso il posto con Conte e in Campania difficilmente punteranno a rinnovargli il contratto: piuttosto potrebbe toccare a Natan quando rientrerà dal prestito. Nikita Contini, infine, potrebbe rimanere in rosa con i gradi di terzo portiere.