Da Azmoun ad Angelino passando ai due di Leeds: la Roma e quattro prestiti da risolvere
Prestiti e riscatti in Serie A, l'analisi di TMW. Sono diversi i giocatori che la Roma ha nella propria rosa attuale ma non di proprietà dei giallorossi e semplicemente in prestito. Al di là del grande nome Lukaku, ci sono anche profili più di secondo piano che non hanno il futuro assicurato.
Sempre rimanendo in tema di attaccanti centrali, Sardar Azmoun vanta un diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. A quelle cifre la Roma lo restituirebbe al Bayer Leverkusen, ma se la società tedesca aprisse ad uno sconto allora le cose potrebbero pure cambiare. Soprattutto nel caso in cui Lukaku e Belotti non dovessero far parte della squadra del futuro. Il giocatore, in ogni caso, rimarrebbe volentieri nella Capitale.
Ha un diritto di riscatto previsto nell'accordo di trasferimento ultimato a gennaio anche il terzino Angelino. Era finito fuori rosa nel Galatasaray a causa dell'avvicinarsi dello scatto delle condizioni necessarie per il riscatto obbligatorio, ci ha puntato la Roma che potrebbe adesso confermarlo a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro.
Conclusione sul tandem di giocatori presi dal Leeds. Diego Llorente a dire il vero a Roma aveva già giocato nei mesi conclusivi della passata stagione: anche il secondo trasferimento è stato in prestito secco, ma c'è una sorta di gentleman agreement per l'acquisto a 5 milioni di euro. Nessun riscatto previsto nemmeno per Rasmus Kristensen, nel suo caso appare ben più complicata una permanenza oltre giugno.