Cremonese, le ultime sul mercato: caccia alla punta, nodo Zanimacchia
A circa dieci giorni dall'apertura ufficiale del calciomercato estivo, continua il lavoro sottotraccia della Cremonese per preparare il prossimo campionato di Serie B. Oltre ad una rosa molto ampia e da sfoltire, i grigiorossi devono fare attenzione alla concorrenza interna di altri club di Serie B per quanto riguarda alcuni obiettivi.
Le prime mosse
Essendo in possesso di un folto organico a cui presto si aggiungerà anche Daniel Ciofani (proprio ieri si è tenuto l'incontro tra i suoi agenti e la società per il rinnovo di contratto fino al 2024), ad oggi gli obiettivi della Cremonese sono principalmente un portiere che possa giocarsi il posto con Sarr, un difensore centrale di spessore, almeno due centrocampisti e un attaccante. In difesa si è tentato il blitz dell'ultimo secondo per l'esperto Lucioni, che però aveva già dato la parola al Palermo e avrebbe dovuto accettare una proposta economicamente meno vantaggiosa. In mezzo al campo aumentano le voci su Vazquez, fresco di addio al Parma. Il Mudo ha offerte anche dall'estero, ma la presenza di Ballardini potrebbe convincerlo a restare in Serie B. Per l'attacco caccia ad un elemento di peso per completare il reparto con Tsadjout e Ciofani, magari lo stesso Coda di cui si parla da giorni o Mancuso, rientrato a Monza dopo l'esperienza al Como. Sul bomber del Genoa, tuttavia, pare in vantaggio il Modena.
Il punto sulle cessioni
In seguito al rinnovo tra l'ex Fabio Pecchia e il Parma, i crociati sono tornati alla carica per due giocatori grigiorossi: il difensore Ravanelli, reduce da una grandissima stagione a Frosinone, e Zanimacchia, in gialloblù già negli ultimi sei mesi di stagione. La Cremonese vorrebbe puntare sull'esterno classe '98 e aprirà alla cessione solo se sarà il diretto interessato a chiedere l'addio (difficile ottenere i tre milioni di Euro spesi per acquistarlo dalla Juventus lo scorso gennaio). Parlando di difensori, è svanito l'interesse della Steaua Bucarest per Chiriches, che comunque non rientra nei piani dei grigiorossi, mentre l'agente di Aiwu ha già dichiarato che il classe 2000 punta campionati più ambiziosi della Serie B e verrà dunque ceduto. Valeri piace a diverse squadre e la Cremonese potrebbe cederlo per evitare di perderlo a zero nel 2024, ma al momento non ci sono piste concrete. Prosegue la trattativa con i Rangers per l'addio di Dessers, che gli scozzesi vogliono affiancare al neo arrivato Lammers, mentre al momento non c'è niente di concreto tra il Palermo e Gondo.