Contro il Parma, Motta confermerà Danilo e potrebbe escludere Yildiz
La Juventus, oggi, affronterà il Parma alle 20:45 all’Allianz Stadium, gara valevole per la decima giornata di Serie A. Thiago Motta, in conferenza stampa, ha presentato così la sfida contro i gialloblù: "Come sempre sarà una partita diversa, ma vogliamo fare una grande prestazione per arrivare al risultato. Dobbiamo meritarlo. Fare bene in tutte le fasi per alzare la probabilità di avere il risultato positivo".
Thiago Motta spegne le voci su Gatti e pensa al Parma.
Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa anche delle recenti esclusioni dalla formazione titolare di Federico Gatti: “Non esiste nessun malinteso, nessun calo di impegno. Sono scelte che faccio prima della partita e abbiamo bisogno di tutti. Le scelte vanno fatte per il bene della squadra e della Juventus. Federico fa parte di questo gruppo. Quando ha giocato ha fatto bene, le scelte vanno fatte per il bene della squadra. Ma non esiste niente di niente". Il tecnico bianconero si è soffermato anche sui punti di forza del Parma di Pecchia: “Partita complicata da affrontare, dobbiamo fare una grande prestazione domani (oggi ndr), con il nostro pubblico, cercando il risultato che vogliamo". Thiago Motta è apparso sicuro e motivato per provare ad affrontare nel miglior modo possibile i gialloblù. Il tecnico italo brasiliano non vuole più pensare alla sfida contro l’Inter, ma vuole guardare solo in avanti.
Yildiz a rischio esclusione nonostante la doppietta di San Siro.
Thiago Motta dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Cambiaso, Gatti, Danilo e Cabal. A centrocampo spazio a Locatelli e Khéphren Thuram. Sulla trequarti, a destra agirà Conceicao, in mezzo giocherà McKennie, mentre a sinistra dovrebbe toccare ancora a Weah. In attacco ci sarà il solo Dusan Vlahovic. Quindi Kenan Yildiz, nonostante la doppietta realizzata a San Siro contro l’Inter, potrebbe partire ancora dalla panchina anche contro il Parma. Il tecnico italo brasiliano, però, può sorridere perchè riavrà a disposizione Teun Koopmeiners che rientra dopo aver saltato tre partite per la frattura lievemente scomposta alla seconda costa.