Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Confalonieri: "Io San Siro lo ristrutturerei, non mi piace l'idea di due stadi uno accanto all'altro"

Confalonieri: "Io San Siro lo ristrutturerei, non mi piace l'idea di due stadi uno accanto all'altro"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
venerdì 27 settembre 2024, 15:30Serie A
di Ivan Cardia

"Io lo stadio di San Siro lo ristrutturerei". Fedele Confaloniere, ospite di un evento alla Veneranda Fabbrica del Duomo, ente del quale è presidente, parla così del futuro dello stadio Meazza: "Però, le squadre hanno detto che non si può ristrutturare.. - ha detto il presidente di Mediaset - a me non convince l'idea dei due stadi uno accanto all'altro".

Confalonieri, milanese e storico tifoso del Milan, ha raccontato i ricordi che lo legano impianto della sua città: "Io sono vecchio, ho visto San Siro quando c'era un solo anello. Avevo visto un Inter-Torino prima dell'incidente di Superga. Il Grande Torino nel '49 e poi ho visto il secondo anello. Lo avevano inaugurato con Italia-Ungheria persa 3-0".

Il futuro, comunque, dipende dai club e dai giocatori. Non dal teatro dove si esibiranno. Una filosofia, già espressa da diversi protagonisti delle decisioni su San Siro, che Confalonieri pare condividere: "Non mi interessa lo stadio, mi interessano quelli che ci giocano. Il Milan sta andando così così, però abbiamo vinto il derby e questo ci tira un po' su il morale".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile