Como, Suwarso: "Crediamo in Fabregas. Stadio? Sceglierà la città l'idea migliore"
Altre parole del presidente del Como Suwarso, dopo le considerazioni inerenti il calciomercato da poco conclusosi ed i piani futuri del club. Questo il suo pensiero sulla stagione in corso e sul tecnico Cesc Fabregas:
"Ci sono due modi per guardare la nostra stagione: come giochiamo e i risultati che abbiamo ottenuto. Se guardiano da un punto di vista 'scientifico', degli expected points, abbiamo fatto molto molto bene. La squadra sta giocando bene, creiamo tante occasioni e non ne concediamo moltissime. Ma i risultati non sono stati dalla nostra parte e dal quel punto di vista non siamo contenti e per questo stiamo supportando il nostro allenatore, siamo dalla sua parte e continuiamo a credere in lui e dargli quello che pensiamo possa aiutare il nostro progetto. Allo stesso tempo i risultati non sono positivi, ma questa è la vita. A volte si pianifica e la vita ti riserva delle sorprese. Noi dobbiamo solo crederci e continuare il nostro lavoro, possiamo fare solo quello che è sotto il nostro controllo. Il resto, come ad esempio i risultati, non lo è".
Il progetto del nuovo stadio?
"Penso sia il primo passo di un passo da giganti che vogliamo fare. La differenza fra noi e gli altri proprietari è che noi non abbiamo un'idea fissa di quello che vogliamo fare, non siamo fatti così. Noi abbiamo dei suggerimenti per quello che pensiamo possa fare bene alla città e sarà poi la città a dire se questo le piaccia o meno. E noi la seguiremo, perché per noi questa è una partnership, non siamo noi che facciamo quello che vogliamo. La città deve godere di questa cosa e noi dobbiamo lavorare con la città per darglielo".