Como senza freni: accordo con il il Kaiserslautern per il centravanti Ragnar Ache
Il Como ha raggiunto un accordo con il Kaiserslautern per l'attaccante 26enne Ragnar Ache. Accordo tra i club per un affare da 10 milioni di euro e colloqui in corso con l'agente del giocatore per un contratto di 3 anni e mezzo.
Ragnar Ache è un attaccante tedesco di origini ghanesi, nato il 28 luglio 1998 a Francoforte sul Meno. Attualmente gioca per il 1. FC Kaiserslautern in 2. Bundesliga, dopo esperienze con Sparta Rotterdam e Eintracht Francoforte. È un attaccante rapido e potente, dotato di una grande fisicità (1,83 m), che gli permette di eccellere nel gioco aereo e nei duelli corpo a corpo. La sua velocità gli consente di attaccare la profondità con efficacia, mentre la sua versatilità lo rende utilizzabile sia come punta centrale che come attaccante esterno. Tecnico e dinamico, è in grado di proteggere bene il pallone e contribuire alla manovra offensiva della squadra.
Ache dovrebbe essere il sostituto di Belotti: i "Gallo" si appresta a salutare il nostro calcio per passare a quello portoghese. L'attaccante del Como infatti sta per trasferirsi al Benfica con la formula del prestito oneroso ritornando il tecnico Bruno Lage che già lo aveva cercato quando il giocatore vestiva la maglia del Torino e il tecnico allenava il Wolverhampton. Termina così anzitempo l'avventura della punta in riva al lago, dopo sei mesi in cui ha faticato e ha trovato anche poco spazio.