Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come un anno fa. Il Napoli va sotto e poi rimonta già nel 1° tempo, Frosinone sotto 2-1 al 45'

Come un anno fa. Il Napoli va sotto e poi rimonta già nel 1° tempo, Frosinone sotto 2-1 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 agosto 2023, 19:23Serie A
di Raimondo De Magistris

Di nuovo nel segno di Victor Osimhen. Come un anno fa, il Napoli ha iniziato la stagione passando in svantaggio: allora a Verona, oggi a Frosinone. Come un anno fa, il Napoli ha chiuso il primo tempo della prima partita di Serie A avanti 2-1. E come allora il gol del sorpasso è stato formato da Victor Osimhen, un tiro potente e centrale scagliato al 41esimo che ha piegato i guantoni di un Turati non impeccabile in entrambi i gol dei partenopei.

Al Frosinone mancano almeno altri cinque acquisti ma alla squadra di Di Francesco non manca il coraggio che quest'oggi s'è subito tramutato nel gol del momentaneo vantaggio: fallo in area di Cajuste - fin qui pessimo esordio - e gol dagli undici metri firmato Harroui, centrocampista arrivato questa estate dal Sassuolo nell'ambito dell'operazione Boloca.

Squadra sbilanciate in questa prima frazione, ancora non al meglio fisicamente. Elementi che hanno favorito lo spettacolo: il gol del pareggio è arrivato grazie a una conclusione dal limite dell'area di Politano dopo un tiro ribattuto di Zielinski, quello del sorpasso è stato firmato dal capocannoniere dell'ultima Serie A: ha chiuso l'ultimo campionato con 26 gol, quest'anno non vuole essere da meno.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Frosinone-Napoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile