Colpaccio salvezza del Lecce in casa dell'Empoli: finisce 3-1 con un doppio Krstovic
Fondamentale e sofferto, al netto del risultato, successo del Lecce sul campo dell'Empoli nella 20^ giornata di Serie A, con i salentini che vincono 3-1 grazie alle reti a inizio primo tempo di Tete Morente e Nikola Krstovic, col centravanti che poi chiude nei secondi finali la sfida con la personale doppietta. Per l'Empoli, a inizio ripresa, gol di Liberato Cacace su assist di Gyasi.
Primo tempo tutto di stampo giallorosso
A inizio partita come detto gli uomini di Marco Giampaolo indirizzano subito la sfida nella direzione giusta: dopo 6 minuti Tete Morente è bravissimo a segnare l'1-0 accompagnando un'azione personale di Pierotti che Krstovic non era riuscito a concludere. Il centravanti però si fa perdonare pochi minuti dopo, siamo all'11', andando a segnare al volo dopo una rimessa laterale dello stesso Morente e portando così il risultato sul 2-0.
L'Empoli ci prova. Ma il Lecce regge
A inizio ripresa gli uomini di D'Aversa, evidentemente rinfrancati dai dialoghi dell'intervallo, trovano subito il gol del 2-1 con Cacace, bravo a sfruttare un assist di testa di Gyasi. Il secondo tempo viene condotto praticamente sempre dagli azzurri che però, per sfortuna o imprecisione, non riescono mai a trovare il gol del pareggio. E anzi, in chiusura di partita, nei minuti di recupero, subiscono anche il gol del 3-1 ancora con Krstovic, autore di una personale doppietta che lo porta a quota 6 nella classifica marcatori.