Cauet a RFV: "Fiorentina, De Gea talento mondiale. Kean ha bisogno di fiducia"
L'ex centrocampista dell'Inter Benoit Cauet ha parlato ai microfoni di Radio Firenzeviola di Richardson, prossimo innesto della Fiorentina: "Quest'anno ha fatto molto bene in Ligue1, prima aveva fatto bene anche nelle serie minori, è un giocatore diverso da Tessmann, che è secondo me già pronto. Per quanto riguarda Amir Richardson invece è un centrocampista che può migliorare tanto. La sua struttura fisica è importante ed è imponente sia a livello atletico che a livello tecnico, è un centrocampista completo e ha grandi potenzialità. Legge benissimo le situazioni sia offensive che difensive, ha un ottimo primo controllo ma deve migliorare sulle verticalizzazioni".
Il colpo viola in questo mercato sarà il portiere con David De Gea pronto ad abbracciare la società del presidente Commisso: "Non ha senso presentarlo come calciatore, ha solo bisogno di stare bene fisicamente. Ha un talento internazionale e mondiale. Al di là dell'età è un portiere di grande spessore e può dare un grande contributo anche in termini di esperienza".
L'ex centrocampista poi si è soffermato sulle difficoltà che ha incontrato Ikoné: "Non me le so spiegare, qualche volta i matrimoni funzionano, altre no. Non è mai stato un goleador, ma ha comunque tanta qualità abbinata alla velocità, nell'uno contro uno è davvero forte". Un commento poi anche sull'attaccante viola Moise Kean: "L'ho affrontato tante volte, ai tempi era più avanti dei suoi compagni. Ha bisogno di grandissima fiducia, al Psg ha fatto benissimo, purtroppo alla Juve non si è confermato".