Caso Vecino: l'avventura dell'uruguaiano alla Lazio potrebbe essere finita
Uno strappo difficile da ricucire. Potrebbe essere finita l'avventura alla Lazio di Matias Vecino. Ma andiamo con ordine: il club biancoceleste scenderà nuovamente in campo questa sera, in Coppa Italia contro il Genoa, e centrocampista uruguaiano non figura tra i convocati di Maurizio Sarri per la gara contro i liguri. Una scelta legata a motivi disciplinari: alla base un atteggiamento poco rispettoso sabato, secondo quanto trapela da Formello.
Vecino non avrebbe gradito il poco spazio. A fornire maggiori dettagli è La Gazzetta dello Sport, secondo cui Vecino pagherebbe una discussione accesa avuta proprio con Sarri. Appena una presenza in campionato finora, l'ex Inter si aspettava un minutaggio maggiore, nello specifico anche nella gara di sabato contro il Cagliari, quando è entrato a sette minuti dal novantesimo al posto di Isaksen. Uno stato d'animo complicato, che lo avrebbe portato a discutere con Sarri: non un allenatore qualsiasi, ma quello per il quale ha lasciato da svincolato l'Inter e che in estate ne ha bloccato il trasferimento al Galatasaray.
E ora? Secondo la rosea, l'avventura tra Vecino e la Lazio potrebbe essere ai titoli di coda. Al momento, lo strappo sembrerebbe complicato da ricucire: a gennaio, la società potrebbe riaprire all'idea di cedere l'uruguaiano. Da capire se, dopo il corteggiamento turco in estate, possa esservi di nuovo qualche possibilità dalle parti di Istanbul.