Carnesecchi: "La legnata presa contro l'Inter in Supercoppa ci potrà essere molto utile"
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il portiere nerazzurro Marco Carnesecchi ha detto la sua sulla stagione impressionante che sta facendo l'Atalanta di mister Gasperini, anche grazie alle sue parate. Queste le dichiarazioni dell'estremo difensore classe 2000: "Orgoglioso di me stesso, della mia maturazione e dell’energia positiva che riesco a trasmettere. Fare bene in campo aiuta, ma non è il risultato che porta felicità: è la felicità che porta risultati. Sì, mi sento felice: tanto".
Se lo sarebbe mai aspettato ad agosto? "Non così tanto da essere virtualmente prima in classifica, ma dopo la vittoria di Dublino mi aspettavo una grandissima stagione", la risposta di Carnesecchi. Che ha proseguito così: "Poi, se mi chiede: è lunga? Io rispondo: è lunghissima. Adesso dobbiamo pensare come se fossimo dietro, a rincorrere: di “quel” obiettivo si potrà parlare ad aprile. Se sarà, mancherà un mese e penseremo a sparare le ultime cartucce. Intanto: oggi c’è il campionato? Pum. Domani la Champions? Pum. La Coppa Italia? Pum. Mai pensare a una cosa sola: come l’anno scorso. È andata benino l’anno scorso, no?".
Chiosa sulla sconfitta in Supercoppa con l'Inter: "Al contrario: non dobbiamo sentirci abbattuti, ma il doppio più forti. Hai preso una legnata? Ti devi rialzare per forza. Ci potrà essere molto utile".