Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carlos Augusto: "Inter, ho imparato in fetta. Ora voglio conquistarmi più minuti in campo"

Carlos Augusto: "Inter, ho imparato in fetta. Ora voglio conquistarmi più minuti in campo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 giugno 2024, 19:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il laterale dell'Inter, Carlos Augusto, è stato protagonista di un'intervista ai microfoni di TNT Sports e ha provato a riavvolgere il nastro della propria carriera per raccontare i primi calci dati a un pallone prima ancora del suo sbarco in Italia, al Monza: "Ho passato tutta la mia vita al Corinthians, ma quando sono diventato titolare ho finito per lasciare la squadra e partire per Monza per giocare la Serie B italiana. Ricordo che in molti parlarono di una decisione difficile, perché lasciavo un top club brasiliano per scendere nella B italiana. Ma alla fine penso che sia stato un bene per me adattarmi al calcio lì e anche a Monza ho scritto la storia: abbiamo ottenuto la prima promozione in Serie A della storia del club e quest'anno sono arrivato all'Inter. Ora mi godo il momento".

Sull'Inter: "Quando arrivi in ​​squadra, e ancor più in una squadra che ha disputato la finale di Champions League, è molto difficile per te inserirti nel gruppo. Penso che la parte più difficile sia stata capire il metodo di gioco dell'allenatore, ma alla fine l'ho imparato abbastanza velocemente perché è un gruppo molto unito. Ci siamo sentiti davvero come una famiglia, e questo ha aiutato la nostra stagione. Sono riuscito ad adattarmi bene allo stile di gioco e sono riuscito ad avere una buona sequenza di partite, giocando praticamente ogni partita".

Sugli obiettivi: "L'obiettivo principale è quello di continuare, giocare una sequenza di partite con la Nazionale, avere più minuti all'Inter e vedere cosa promette questa nuova stagione. Dorival non mi ha chiamato, ma sono tranquillissimo, tifo affinché la Seleção faccia del suo meglio in Copa América e perché torni di nuovo in cima al mondo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile