Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carboni, rinnovo e poi Marsiglia? La strategia dell'Inter per non rischiare di perderlo

Carboni, rinnovo e poi Marsiglia? La strategia dell'Inter per non rischiare di perderloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 28 luglio 2024, 17:45Serie A
di Daniele Najjar

Inter e Marsiglia proseguono nei colloqui per arrivare ad una quadra dell'affare che porterà l'argentino a giocare in Ligue 1 la prossima stagione. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport le parti si sono avvicinate dopo la proposta dei francesi avente in oggetto il prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro, recapitata alla dirigenza nerazzurra. La chiusura dell'operazione potrebbe anche arrivare prima del rientro dalle ferie del talentuoso attaccante, previsto fra il 7 e l'8 di agosto: dunque Carboni potrebbe anche andare direttamente a Marsiglia.

Restano da capire alcune cose prima delle firme. Innanzitutto perché l'Inter non vuole rischiare di perderlo definitivamente, correndo magari il rischio di vederlo esplodere altrove senza la possibilità di riaverlo. Ecco perché la dirigenza vuole inserire la clausola di riacquisto del giocatore, che prevederebbe la possibilità di riportarlo eventualmente a Milano per una cifra "leggermente superiore rispetto al riscatto, quindi intorno ai 45 milioni".

Poi emerge della questione del rinnovo contrattuale: proprio perché l'Inter crede in Carboni, secondo quanto si legge vorrebbe anche dimostrare al giocatore di tenerlo in considerazione per la rosa del futuro. "Un prolungamento di contratto più simbolico che utile". Insomma, quello fra Carboni e l'Inter potrebbe anche essere un arrivederci, se i termini fossero questi e l'argentino convincesse tutti al Marsiglia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile