Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello: "La Roma deve puntare a vincere l'Europa League. Fiorentina? Si può fare"

Capello: "La Roma deve puntare a vincere l'Europa League. Fiorentina? Si può fare"TUTTO mercato WEB
giovedì 22 agosto 2024, 14:53Serie A
di Andrea Piras

Le squadre italiane sono ai blocchi di partenza. Cinque squadre in Champions, due in Europa League ed infine la Fiorentina in Conference. Tutto è pronto per l'inizio delle competizioni europee. Fabio Capello, intervistato dai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha tracciato un'attenta analisi delle due formazioni italiane che giocheranno in Europa League, ovvero la Roma di Daniele De Rossi e la Lazio di Marco Baroni:

"In Europa League la Roma deve puntare a vincere - ha esordito l'ex allenatore giallorosso ma anche di Milan, Real Madrid e Juventus - ma molto passerà dalla capacità di Soulé e Dovbyk di sostituire Dybala e Lukaku e dalle ultime mosse della società sul mercato, in particolare modo la difesa. Mentre la Lazio ha lavorato bene in sordina, ma potrebbe peccare un po’ in esperienza, con tanti ragazzi nuovi".

Infine un pensiero anche sulla Fiorentina che questa sera scenderà in campo contro la Puskas Akademia per il turno di qualificazione di Conference League: "Chiudiamo con la Fiorentina, la prima a scendere in campo in Conference: in estate è stata ambiziosa negli acquisti - ha concluso Capello - vedi Gudmundsson, e dopo due finali è arrivato il momento di alzare la coppa. Si può fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile