Calvarese promuove l'arbitro di Inter-Atalanta: "Chiffi è ok nei momenti che contano"
"Daniele Chiffi, quest’anno al terzo big match all’attivo dopo Milan-Juve e Lazio-Inter, porta a casa Inter-Atalanta azzeccando le decisioni che contano nelle due aree di rigore". Parla così l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese, su Tuttosport, analizzando gli episodi della prima semifinale di Supercoppa Italiana andata ieri in scena a Riyadh: "Nei minuti finali del primo tempo c’è un contatto tra Dumfries e Ruggeri all’interno dell’area di rigore atalantina. Entrambi vanno alla ricerca del pallone, ma nonostante l’incrocio di gambe è corretta la decisione dell’arbitro di far proseguire il gioco perché nessuno dei due tocca la sfera".
"Poco dopo l’inizio della seconda metà l’Atalanta protesta in occasione del vantaggio degli avversari. Il gol è regolare - continua Calvarese - perché è troppo lieve la sbracciata di Dumfries ai danni di Scalvini, ma il calcio d’angolo da cui nasce è inesistente: sul colpo di testa di Bisseck, il pallone non viene infatti toccata da Hien come invece segnalato dall’assistente. Infine giusto annullare il potenziale 2-1 dei bergamaschi. All’interno dell’area di rigore, dopo una serie di rimpalli, De Ketelaere si trova sui piedi il pallone ma è oltre l’ultimo difensore avversario".
Gian Piero Gasperini ha commentato così il ko dell'Atalanta contro l'Inter ieri sera: "Abbiamo avuto qualche difficoltà nei disimpegni, perdendo qualche palla pesante soprattutto nel primo tempo. Nel secondo però abbiamo creato qualche situazione da gol e ci sono stati degli episodi un po' sfortunati. Il primo gol non esiste: il calcio d'angolo non c'è, c'è una posizione di De Vrij davanti a Sommer e un fallo netto su Scalvini. Quando vai sotto, diventa più difficile. E' stata un'ottima esperienza".