Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Cagliari, Soldati l'ultimo acquisto: tutti i dettagli sull'operazione col Queretaro

Cagliari, Soldati l'ultimo acquisto: tutti i dettagli sull'operazione col QueretaroTUTTO mercato WEB
sabato 31 agosto 2024, 19:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Nella serata di ieri il Cagliari ha concluso la sua finestra estiva di calciomercato ingaggiando Carlo Soldati, difensore classe 2005 arrivato a titolo temporaneo dal Querétaro. Nell'operazione, portata avanti dall'intermediario Alessandro Monfrecola, è stato inserito un diritto di riscatto fissato a 500mila euro più bonus per un massimo di due milioni di euro. Alla società messicana, dovesse il Cagliari riscattare il giocatore al termine di questa stagione, resterà il 35% su una eventuale futura rivendita.

Questo il comunicato diramato dal Cagliari per annunciare l'arrivo di Soldati: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlo Soldati che si trasferisce dal Querétaro Fútbol Club in prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto.

Nato a Città del Messico, il 6 luglio 2005, è cresciuto nel vivaio del Querétaro: punto di forza delle formazioni U20 e U23, con cui ha totalizzato 37 presenze e 3 reti, ha debuttato in prima squadra in Liga MX, la massima serie del campionato messicano, lo scorso 13 luglio. Nel giro delle nazionali giovanili messicane, ha collezionato 3 presenze con la maglia dell’U18. Difensore centrale forte fisicamente (è alto 191 centimetri), piede mancino, Soldati è tra i giovani di prospettiva più interessanti del campionato del suo Paese. Grandi potenzialità, arriva in rossoblù per completare il suo percorso di crescita. Un talento da coltivare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile