Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Cagliari, Ranieri: "Punto importante. Abbiamo sofferto ripartenze e palle inattive"

Cagliari, Ranieri: "Punto importante. Abbiamo sofferto ripartenze e palle inattive"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 gennaio 2024, 20:39Serie A
di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com: premi F5 per aggiornare!

20.00 - Tra pochi minuti mister Ranieri parlerà commenterà Lecce-Cagliari in sala stampa.

20.35 - Inizia la conferenza.

Come analizza la partita?
"Il punto è importante contro un Lecce che a inizio campionato è partito a mille all'ora, ha ottime individualità e trame di gioco. Abbiamo cominciato bene e poi abbiamo sofferto su palle inattive e ripartenze. Volevamo fortemente il pareggio e all'ultimo siamo riusciti a portarlo a casa. Petagna ha fatto un ottimo lavoro contro due grossi difensori, sono stati duelli epici, ogni palla era uno scontro fra colossi. Si è sempre messo a disposizione della squadra, i compagni gli sono andati vicino per il tiro in porta. Falcone ha fatto una grande parata sul tiro di Prati".

Grande prestazione di Oristanio.
"Oristanio è questo giocatore qui, va a corrente alternata ma è un giocatore importante che vuole arrivare nel mondo del calcio, mi piacciono questi giovani che non mollano e quando non ce la fanno più chiedono il cambio".

La partita di Milano?
"Siamo andati lì a far giocare chi non giocava, è sbagliato fotografare quella partita rispetto a quello che abbiamo fatto finora. A Milano hanno giocatori calciatori non abituati a giocare, che entrano da subentrati. Abbiamo fatto venti minuti alla grandissima, poi abbiamo subito gol e ci siamo sciolti ma ci può stare. La squadra dal punto di vista fisico non si è risparmiata".

L'importanza del punto?
"Portare a casa un pareggio in rimonta e vedere che la squadra cerca la vittoria è un buon segnale di una squadra in salute. Vedere quanti tifosi sardi sono venuti a Lecce ci fa piacere, cerchiamo sempre di darli il massimo. Questa squadra cerca sempre di fare risultato, tante volte sbaglia per ingenuità o poca concentrazione, cose che dobbiamo migliorare perrestare".

L'utilizzo del VAR?
"Ha migliorato tantissimo il gioco, logicamente ci farà sempre parlare, non spetta a me dire in cosa dovrà migliorare. Dobbiamo essere con la coscienza a posto e far sì che non avvengano discrepanze".

Le avversarie nella lotta salvezza?
"Il Lecce mi ha fatto una grandissima impressione, magari sta pagando in questo momento la poca lucidità dell'attaccante principale ma questo nei goleador ci sta, deve continuare a lottare e credere in sé stesso ma queste sono problematiche di D'Aversa".

20.39 - Termina la conferenza di Ranieri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile