Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Nicola: "Inzaghi ha fatto un lavoro straordinario. Vogliamo essere all'altezza"

Cagliari, Nicola: "Inzaghi ha fatto un lavoro straordinario. Vogliamo essere all'altezza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 aprile 2025, 15:00Serie A
di Simone Lorini

Davide Nicola, tecnico del Cagliari, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Inter. Questo il suo pensiero sulla squadra di Simone Inzaghi: "Una squadra con un tecnico che ha fatto un lavoro straordinario. Dovremo cercare di fare una partita di coraggio nella proposta, intelligenza e pulizia tattica. Non sarà facile, ma l'intento è quello".

Sette diffidati e due partite difficili: che calcoli possono essere fatti?
"Nessun calcolo, Si cercherà di valutare come utilizzare gli elementi, fare le scelte migliori".

C'è la consapevolezza di poter centrare l'impresa?
"Vogliamo essere all'altezza di una gara che richiede un tasso di qualità altissimo. L'Inter aspira a grandissimi risultati e noi vogliamo fare uno step, cercando di dare fastidio a giocatori che hanno un livello altissimo. Il tutto, però, deve essere accompagnato dall'equilibrio".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Davide Nicola grazie alla diretta scritta di TMW!

Come arriva l'Inter
Simone Inzaghi torna in panchina anche in campionato dopo la squalifica di Parma e potrebbe cambiare diversi elementi rispetto alla formazione di partenza vista con il Bayern. Recuperato anche Taremi in panchina. In difesa De Vrij dovrebbe garantire un turno di riposo ad Acerbi, mentre Bisseck può rilevare uno fra Pavard e Bastoni che però al momento sono favoriti davanti a Sommer. Dimarco è a disposizione ma non c’è voglia di rischiare a pochi giorni dal ritorno con i tedeschi: a sinistra dovrebbe partire titolare Carlos Augusto, mentre a destra Zalewski si candida per far rifiatare Darmian. Possibile pausa per Calhanoglu e l’infaticabile Mkhitaryan, con Frattesi e Asllani che affiancherebbero Barella. In attacco dovrebbe tirare il fiato Thuram, con Arnautovic principale candidato per fare coppia insieme a Lautaro. (da Milano, Ivan Cardia)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile