Cagliari, il mercato in attesa di Nicola: da Zortea al doppio obiettivo in attacco, il punto
Il mercato del Cagliari, in attesa del nuovo tecnico Davide Nicola, inizia a muovere i primi passi. Secondo le ultime raccolte da TMW i primi movimenti dei sardi potrebbero essere in attacco, con Andrea Petagna che lascerà la Sardegna e con Lapadula che potrebbe trovare un'altra sistemazione.
I nomi su cui si stanno concentrando le attenzioni dei dirigenti di Tommaso Giulini sono principalmente due, anche se le trattative non sono ancora entrate nella fase calda: il primo profilo è quello di Roberto Piccoli, centravanti rientrato all'Atalanta dopo la stagione al Lecce. Il secondo è quello di M'bala Nzola: il centravanti della Fiorentina non ha convinto nel primo anno in viola, ma Pradè e Goretti non lo lasceranno partire a prezzo di saldo visti i quasi 12 milioni investiti l'estate scorsa per portarlo alla corte di Vincenzo Italiano.
Poi attenzione anche ai movimenti sulle corsie: ad oggi il profilo più gradito in questo senso è quello di Nadir Zortea, giocatore reduce dall'esperienza in prestito al Frosinone oggi rientrato all'Atalanta, club con cui potrebbe quindi andare avanti questa doppia trattativa. Su di lui, oltre ai sardi, sono da registrare anche gli interessi di Monza, Bologna (che però nel frattempo ha preso Holm e Juan Miranda) e Nizza.