Bologna, si è stappato il ketchup Dallinga? Italiano: "Ve l'avevo detto..."
"Spero sia come il ketchup, quando schiacci forte poi viene a valanga". Così, qualche settimana fa, Vincenzo Italiano parlava di Thijs Dallinga, centravanti olandese del suo Bologna che da lì in poi ha iniziato a segnare con una certa regolarità. È la regola del ketchup, ricordata di recente anche dall'interista Lautaro Martinez in un'intervista.
Nella conferenza stampa di oggi, il tecnico rossoblù è tornato in argomento: "Vi avevo anticipato che negli ultimi tempi avevo visto Dallinga diverso rispetto a quando è arrivato, e l'ha dimostrato nel momento in cui è subentrato a Torino. Se anche chi subentra riesce a essere un fattore per una squadra di calcio è importantissimo. Da quando siamo rientrati, Dallinga ogni volta che tira fa gol, e speriamo che possa continuare così. Ora mi auguro che tra lui e Santi (Castro, ndr) nasca una bella competizione per cercare di essere il bomber di questa squadra".
Un giudizio sul suo 2024? Che cosa chiede al suo 2025?
"Mi dispiace aver perso la finale di Atene, per il gruppo, per la società e per l'ambiente ed è qualcosa che mi rimarrà. Ci aggiungo l'aver trovato qui un ambiente fantastico, in cui si può lavorare serenamente, e dei giocatori che hanno grande passione".