Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, per il vice-Ferguson occhi su Prass: per lui stagione da incorniciare in Austria

Bologna, per il vice-Ferguson occhi su Prass: per lui stagione da incorniciare in AustriaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 22:45Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport-Stadio parla oggi dell'obiettivo principale del mercato estivo del Bologna, trovare un calciatore che possa non far rimpiangere l'assente Lewis Ferguson, fuori per il grave infortunio che gli ha fatto saltare il finale di stagione e l'Europeo con la Scozia.

In Austria, occhi sullo Sturm Graz, dove gioca Alexander Prass. Il centrocampista, che assomiglia molto a Ferguson, in questa stagione ha giocato ben 30 partite, con 7 gol e 4 assist, centrocampista dal piede sinistro, che sa farsi valere sia in fase di possesso, che di non possesso. A 23 anni è stato assiduo frequentatore di tutte le nazionali giovanili e adesso ha 5 presenze in quella maggiore (con un debutto nel novembre del 2022). Sartori ha apprezzato questo giovane centrocampista, vedendolo proprio dalle tribune del suo stadio.

In Belgio invece troviamo Aster Vranckx, vecchio pallino del Direttore tecnico, già cercato nel 2022, cartellino del Wolfsburg, stessa società dove, sempre nel 2022 è approdato Matias Svanberg. Vranckx è sicuramente un prospetto molto interessante, parteciperà ad Euro2024 con la nazionale belga di Tedesco e, cosa da sottolineare, ha il contratto in scadenza nel 2025, per cui il cartellino, ad oggi, può valere assai meno di quei 12 milioni richiesti allora.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile