Bologna, la Champions come un giro di giostra. A gennaio va sistemato Karlsson
Bella analisi sulle pagine del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola in merito al rendimento della rosa del Bologna, squadra che al giro di boa della 'Fase Campionato' della Champions League 2024/25 ha conquistato un solo punto. Il calciomercato portato avanti in estate da Fenucci, Sartori e Di Vaio si sta mostrando insoddisfacente e la rosa con le partenze di Zirkzee e Calafiori appare indebolita. "Un giro sulla giostra: ecco come lo stato maggiore ha interpretato la partecipazione del Bologna alla Champions", si legge.
Ancora a secco di gol, Thijs Dallinga nei prossimi due mesi dovrà dimostrare di essere un calciatore da Bologna altrimenti tornare sul mercato per acquistare un altro attaccante sarà necessario. Non solo: in quella occasione andrà trovata una sistemazione a Jesper Karlsson, classe '98 arrivato dall'AZ Alkmaar nell'estate 2023 che è ormai sempre più un corpo estraneo nella rosa rossoblù.
Al termine dell'ultima gara persa contro il Monaco, così Vincenzo Italiano ha analizzato il momento del Bologna: "In questa competizione giochiamo contro squadre superiori a noi che non lo stanno dimostrando al 100% perché siamo bravi noi a metterli in difficoltà. Dobbiamo cogliere gli spunti positivi. Teniamo botta. Ho appena guardato con lo staff le quattro situazioni nitide per andare in vantaggio e se non abbiamo la capacità di metterla dentro ci sta lo 'svarione' finale".