Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Italiano: "Col Monaco non dovremo avere la smania di metterli alle corde. Serve calma"

Bologna, Italiano: "Col Monaco non dovremo avere la smania di metterli alle corde. Serve calma"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Monaco in Champions League, il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato anche di come vorrà importare la partita, partendo anche dalla risposta sul fatto che si senta già un bolognese dopo i primi mesi in rossoblù: "Sul fatto del sentirmi bolognese penso che sia la gente a dirlo guardando come gioca la squadra, come approccio le partite, come vivo le conferenze. Io cerco di dare sempre il massimo. Quello che ho fatto col Lecce è perché ho sentito che c'era stato qualcosa di bello.

Quella di domani si avvicina un po' alla partita contro il Lecce: la pazienza vista in campo ci servirà anche domani nella gestione della partita. Non dovremo avere la smania di mettere alle corde il nostro avversario, ci vorrà calma. La gente dovrà starci vicino, come ha fatto fino ad ora perché i ragazzi lo sentono. Qui vedo un attaccamento alla maglia incredibile, soprattutto da parte dei senatori di questa squadra e io e il mio staff ci stiamo mettendo il massimo per allinearci".

Quando guardate la classifica Champions cosa pensate? I playoff sono un obiettivo vero?
"È un qualcosa che proveremo a raggiungere senza l'ossessione di fare prestazioni sopra il nostro livello. Arrivavo dalla Conference e ho visto squadre in Europa molto forti, ma quello che sto vedendo in Champions soprattutto nelle ultime due uscite è un qualcosa a cui non eravamo abituati. Il nostro obiettivo è quello di provare ad arrivare in quelle che sono le 24: se ce la faremo significherà che avremo fatto un gran lavoro. La Champions però per noi deve essere crescita e l'ossessione è giocare bene, non la classifica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile