Bologna, Fenucci: "In ottica futura l'obiettivo è quello di creare un club ben strutturato"
A margine della conferenza stampa di presentazione di Iling Jr e Dominguez, l'ad del Bologna, Claudio Fenucci, è intervenuto per parlare del mercato estivo del Bologna ma non solo: A che punto siamo con il rinnovo di Sartori? Non ci sono problemi sul rinnovo di Giovanni. Appena sarà il momento ne parleremo, ma siamo per la continuità della gestione. E’ stato lo stesso anche per me".
Avete fatto un mercato all’insegna della sostenibilità?
“Il Bologna con la sua disponibilità finanziaria non può permettersi giocatori forti, giovani e con esperienza in Champions, quindi abbiamo puntato su giocatori che rispettassero alcune caratteristiche. Abbiamo fatto degli investimenti, come Cambiaghi, e poi guardato alle risorse che abbiamo quest’anno ma anche all’anno prossimo nel rispetto di una sostenibilità non solo sportiva ma anche economica”.
Può dire oggi qual è l’obiettivo realistico di questa squadra?
“A me parlare di obiettivi non è mai piaciuto. Oggi l’obiettivo è vincere la partita contro l’Atalanta, che è il modo che ci ha permesso di ottenere quello che abbiamo ottenuto l’anno scorso. Vogliamo continuare a divertire il nostro pubblico, ed è quello a cui Italiano e i ragazzi stanno lavorando”
Quest’anno avete pensato a fare degli investimenti diversi rispetto agli anni passati?
“Abbiamo voluto fare investimenti con l’idea di rispettare dei parametri finanziari, chiudendo una campagna acquisti in equilibrio perché dobbiamo pensare anche all’acquisto di Castro che impatta su questo mercato".
C'è l'idea di rimanere a livelli alti nel calcio italiano?
"L'idea c'è. L'esempio Atalanta è quello di un club che ha fatto un lavoro straordinario che credo sia difficile replicare per chiunque. La nostra maggiore preoccupazione è proprio quella di affrontare l'Atalanta domenica. In ottica futura l'obiettivo è quello di creare un club ben strutturato, che investa anche sulle strutture e nella parte tecnica... quindi abbiamo l'ambizione di essere un club che possa recitare la sua parte nel campionato italiano".