Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, col Milan sfida ad armi impari. Ma i rossoblù ci mettono la grinta

Bologna, col Milan sfida ad armi impari. Ma i rossoblù ci mettono la grintaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 agosto 2023, 07:15Serie A
di Micol Malaguti

Il Bologna parte ai cento all’ora come aveva chiesto Motta ma poi frena bruscamente. Alla traversa colpita da Lykogiannis dopo nemmeno trenta secondi risponde il vantaggio del Milan a cui bastano solo 12 minuti per mandare in rete l’esperto Giroud. Così nella serata in cui il ricordo di Carlo Mazzone - tre volte alla guida del Bologna - scalda gli animi dei presenti, la partita si fa subito complicata per gli undici di Motta, in campo con i “novellini” Beukema e Ndoye .

La coraggiosa risposta dei padroni di casa controbilanciata dalle maggiori qualità degli avversari, permettono al Milan di far pendere l’ago della gara a proprio favore. Qualche giro di orologio e al 20’ Pulisic spiazza Skorupski con una conclusione spettacolare da fuori area: è il raddoppio degli ospiti che con questo risultato portano a termine la sfida. I tentativi offensivi dei rossoblù, che nella seconda frazione si raccolgono attorno alla mezz’ora, devono infatti fare i conti con la qualità e la provvidenza di Mike Maignan che non mette mai in pericolo i suoi. D’altra parte la poca incisività dei cambi operati dal tecnico brasiliano in favore dei felsinei non crea grane al Milan, che si dimostra qualitativamente e strutturalmente più organizzato. L’ingresso di Orsolini, tra i tanti, fa inizialmente ben sperare ma l’attenta difesa del Milan spegne presto le speranze bolognesi.

Un inizio amaro, quindi, per i rossoblù di casa che si trovano davanti un avversario difficile da colpire, pur riuscendo a dire la propria. La variante innesti è sicuramente rilevante per i felsinei visto che Il Bologna di oggi è ancora un cantiere aperto: la base c’è, ma c’è anche tanto su cui lavorare, a partire dalla pedina Jesper Karsdorp in arrivo... ancora tutta da plasmare secondo le regole del calcio "mottiano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile