Bojinov: "Grandi margini di miglioramento per il Parma, vedo un futuro radioso"
Alla vigilia della sfida contro il Lecce, il doppio ex Valeri Bojinov è intervenuto in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com. Il bulgaro ha analizzato le prestazioni altalenanti del Parma, che nell'arco della stessa partita vive momenti di alti e bassi. Questo il suo commento: "È innegabile che il Parma potrà pagare il fattore gioventù con periodi di alti e bassi, ma è anche questo l'unico e vero modo per far crescere questi ragazzi. Il club può contare su un allenatore con idee chiare e su giocatori importanti che l'anno scorso hanno vinto la Serie B e che credo possano fare un grande campionato anche in questa stagione. Penso fermamente che ci siano ancora grandi margini di miglioramento e in futuro la società potrà mettere a bilancio considerevoli plusvalenze sotto il piano economico. Il crollo ravvisato nel secondo tempo della sfida contro l'Udinese è figlio del modesto grado di esperienza di una squadra che conta in organico parecchi giovani al primo anno in Serie A. Inoltre Pecchia ha avuto soltanto pochi giorni di tempo a sua disposizione per preparare la gara con il gruppo al completo visti gli impegni dei Nazionali".
Sui cali della squadra ha detto: "Non siamo in presenza di un campanello d'allarme. Partiamo dal presupposto che si sta parlando di una squadra molto giovane che negli ultimi 3 anni è cresciuta tantissimo sia a livello di collettivo che nei singoli. Spesso poi sono gli episodi a determinare il risultato finale, ma secondo il mio punto di vista i tifosi possono stare tranquilli perché il Parma ha dimostrato di potersela giocare con tutte ed essere in grado di creare tante occasioni nell'arco dei 90 minuti".
Quanto potrebbero pesare nell'economia di una stagione i 6 punti lasciati per strada tra la 3ª e la 4ª giornata per una formazione il cui obiettivo è quello di raggiungere quanto prima la salvezza?
"Penso che non peseranno, sono anzi convinto che il Parma sarà in grado di andarli a recuperare su altri campi".