Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bigon dopo il derby: "Abbiamo visto il Milan di Conceicao, ma con un Walker in più"

Bigon dopo il derby: "Abbiamo visto il Milan di Conceicao, ma con un Walker in più"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:23Serie A
di Tommaso Bonan

"Un derby di Milano interessante, una partita che si è sviluppata in varie fasi. Ieri è stato il solito Milan di Conceicao, ma con un Walker in più. Walker ha fatto un po' la differenza, ha tenuto in ordine la fase difensiva, ora irrobustita col terzino inglese. Il centrocampo è più portato al gioco e al contropiede e poco al filtro difensivo. Ma gli attori quelli sono: Bennacer, Rejnders e Musah, tutti giocatori che sviluppano meglio le loro caratteristiche dal centrocampo in su. Se dovranno operare sul mercato, cercheranno di tamponare in quel senso. Nel secondo tempo, invece, abbiamo visto tutto un altro Milan: Conceicao giustamente ha cambiato le carte in tavola, si è messo a 5 dietro e per l'Inter è diventato più difficile. La squadra di Inzaghi ha comunque creato tanto, con tre pali. Il pareggio è un risultato meritatissimo e alla fine giusto. Milan da rinforzare? Ormai sarà rinforzata l'anno prossimo, oggi il mercato si chiude. Come si è visto anche ieri, il Milan è una squadra molto valida tecnicamente, più portata al gioco di contropiede”. Così Alberto Bigon, capitano del Milan della prima stella e allenatore del secondo scudetto del Napoli, ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, sul derby di Milano di ieri sera.

Roma-Napoli: "Conte anche ha portato avanti il suo credo e ci è mancato poco che gli riuscisse il colpaccio, ma alla fine il pareggio della Roma è meritato. Devo dire che Conte sta facendo il suo solito buon lavoro. Si fa fatica a fare il gol al Napoli. Conte sta lavorando col materiale che lui ha scelto, come Lukaku. Il Napoli sarà un avversario ostico per tutti per il primo posto: soprattutto senza coppe, Conte può preparare molto meglio le partite".

Sta seguendo il suo ex giocatore Marco Baroni, alla sua grande occasione alla Lazio? "Marco lo seguo da sempre. Sono molto affezionato a quel ragazzo dell'epoca e all'uomo di adesso. Sta facendo un percorso non facilissimo, duro ma che sta affrontando in modo straordinario. In bocca al lupo Marco".

Il passaggio dalla pacatezza di Fonseca all'irruenza di Conceicao: "Due allenatori con caratteristiche ben precise e definite. Fonseca ha fatto il suo tentativo, ora lo sta facendo Conceicao. Ma alla fine il lavoro degli allenatori è legato ai risultati".

Per la Juve è tardi per riagganciare un discorso di vertice? "Direi che è abbastanza tardi. Al di là del ritardo in classifica, hanno anche problemi strutturali da risolvere all'interno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile