Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Berrettini intervista Dybala: "Scherzi ad Allegri? Se lo faccio, mi licenziano!"

Berrettini intervista Dybala: "Scherzi ad Allegri? Se lo faccio, mi licenziano!"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 5 novembre 2021, 19:36Serie A
di Simone Lorini

Matteo Berrettini, tennista italiano numero 7 della classifica internazionale, e Paulo Dybala, attaccante della Juventus, si sono reciprocamente intervistati sui canali ATP. Questo lo scambio di battute riguardante il rapporto coi propri allenatori: "Ho quasi un rapporto padre-figlio con il mio allenatore. Scherziamo, lo registro mentre dorme, lo sveglio", dice Berrettini, mentre la Joya ribatte: "Se lo facessi ad Allegri mi licenzierebbero", e il tennista romano ha ribattuto: "Io lo pago, così posso farla franca, vedi?".

Accordo su Federer
“Personalmente, non ho mai nascosto di essere cresciuto idolatrando Roger. Mi è piaciuto il modo in cui ha fatto sembrare tutto facile, quasi come Ronaldinho", ha detto Berrettini a Dybala. Così l'argentino: "Anche io, alcune volte per guardare le sue partite ho saltato le gare di calcio. Purtroppo non l'ho mai visto di persona, ma spero di poterlo fare".

La tensione prima delle finali
“Avevo dei nodi allo stomaco. Hanno provato a costringermi a mangiare ma è stata dura da affrontare... Non è stato proprio facile contro Djokovic - ha confidato il tennista italiano - Aveva già giocato più di 30 finali del Grande Slam quindi era decisamente più abituato di me, ma sicuramente sentiva tensione. Era lì che si rilassava con la musica nelle cuffie e io ero lì tipo, 'Non riesco nemmeno a mangiare un po' di riso. Come dovrei giocare?' Ricordo che le mie mani stavano sudando, non riuscivo a mangiare e quando stavo parlando con la mia squadra, la mia testa ha iniziato a girarmi.". Dybala risponde ricordando l'esordio con la nazionale: “Era il mio sogno, per sciogliere la tensione mi fecero giocare a calciotennis nello spogliatoio. Funzionò, anche se quando il mister mi chiamò per scendere in campo iniziai a sudare tutto: mai successo prima. Prima della finale di Champions con la Juve, poi, fu impossibile dormire”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile