Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta senza centravanti. Un'opportunità o una necessità di inserirne uno nuovo?

Atalanta senza centravanti. Un'opportunità o una necessità di inserirne uno nuovo?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:00Serie A
di Andrea Losapio

Il problema muscolare di Mateo Retegui potrebbe essere un campanello d'allarme nel momento, straordinario, dell'Atalanta. Quattordici vittorie consecutive, sì, ma anche la probabilità che nelle prossime settimane bisognerà fare di necessità virtù, senza un vero numero nove. Vero è che Lookman segna anche quando non è nella sua giornata migliore, come contro l'Empoli. Che Charles De Ketelaere sembra essersi ripreso il trono da Re nerazzurro, tanto da far rimpiangere più di qualcuno in orbita milanista. E che lo Zaniolo tanto bistrattato dai tifosi - e qualche volta punzecchiato da Gian Piero Gasperini - sembra davvero identificato con la sua nuova pelle, al netto di qualche esultanza che ha fatto discutere.

Poi ci sono i Samardzic e i Brescianini, oltre a Pasalic che può fare il trequartista o Cuadrado che può giocare da esterno d'attacco. Fino ai giorni scorsi, in casa Atalanta, si parlava dell'opportunità centravanti quasi come inserire un altro potesse rovinare gli equilibri. Ora bisognerà capire se questi equilibri sono stati resi instabili proprio dall'infortunio di Retegui. Sarebbe evidentemente un segnale al campionato: un altro attaccante, oltre a Retegui e Scamacca, farebbe pensare a un all-in su tutte tre le competizioni.

Bergamo sogna ma deve affrontare la realtà di un problemino fisico del proprio centravanti principe. Nelle ultime settimane meno brillante del solito, è vero, ma sempre prezioso per la manovra. Non avere un piano B potrebbe essere un problema, a meno che non ci sia l'idea di lanciare Vlahovic. Vanja, cannoniere dell'Under23.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile