Atalanta, rinnovo e adeguamento contrattuale per Ruggeri: ha firmato fino al 2028
L'Atalanta ha rinnovato il contratto di Matteo Ruggeri nei giorni scorsi, fino al 30 giugno del 2028. L'esterno sinistro in questa stagione si è preso il posto da titolare, battendo la concorrenza di Bakker e meritandosi il prolungamento con adeguamento contrattuale. Il difensore andrà così a percepire circa 800 mila euro a stagione, più bonus. In questa annata ha già raccolto 24 presenze, con un gol in Europa League - fondamentale per il primo posto del girone, contro lo Sporting di Lisbona in Portogallo - e cinque assist complessivi.
Le buone prestazioni di Ruggeri avevano anche attirato l'interesse del Milan. Nei mesi scorsi i rossoneri avevano osservato il calciatore, ma l'Atalanta non ha intenzione di cederlo se non a un prezzo molto alto. La valutazione è tra i 15 e i 20 milioni di euro, anche se per ora non c'è la necessità considerato che è utile pure per le liste, essendo un giocatore del vivaio.
Ruggeri, nelle settimane scorse, ha parlato dei suoi inizi. "Ho abbandonato la motocross preferendo il calcio. Da bambino giocavo come centrocampista, l'ho fatto per i primi due anni, poi sono passato a essere terzino. Se spero di arrivare in Nazionale? Beh, certo. Il suo pregio è dirci sempre di non accontentarci mai e andare oltre il limite per migliorare sempre di più. Ci stimola molto".