Atalanta, possibile cessione per Guerini. Il Crotone è in pressing da giorni
Alessio Guerini può partire e provare una nuova esperienza al di fuori dall'Atalanta. Per il difensore c'è una possibilità Crotone, con i calabresi che puntano molto su di lui per rinforzare il pacchetto arretrato.
Arrivato nel 2012 nel settore giovanile, un anno fa Guerini era stato convocato da Gasperini per il ritiro, per fargli assaggiare gli allenamenti della prima squadra. Queste le sue parole al sito ufficiale negli scorsi mesi. "Mi sono subito reso conto di essere arrivato in una grande società ed è stato bellissimo. Questa estate ho poi avuto anche la grande soddisfazione di fare il ritiro con la prima squadra: un'esperienza fantastica, fin da subito tutti mi hanno fatto sentire parte del gruppo e mi hanno aiutato, sia i compagni che mister Gasperini. È stato un sogno che si è avverato. In questi undici anni ho cercato di imparare sempre qualcosa da tutti gli allenatori che ho avuto".
Nel corso della stagione ha giocato 35 partite con la Primavera, tra campionato, fase finale e Coppa. Trentadue nella stagione regolare, con un gol e due assist, in una squadra che era rivoluzionata settimana dopo settimana a causa delle convocazioni in Under23 che hanno tolto anche gli attaccanti come Vanja Vlahovic e Siren Diao dalla disponibilità dell'allenatore Giovanni Bosi.