Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Atalanta, Guerini firma con il Crotone. La formula: prestito secco per una stagione

Atalanta, Guerini firma con il Crotone. La formula: prestito secco per una stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
mercoledì 7 agosto 2024, 10:58Serie A
di Andrea Losapio

Alessio Guerini ha firmato negli scorsi minuti con il Crotone. Il difensore passa dall'Atalanta, dove è stato capitano nella Primavera della scorsa stagione, ai calabresi, firmando in prestito secco per un anno. Seguito da parecchio tempo, era il primo obiettivo per la retroguardia.

Arrivato nel 2012 nel settore giovanile, un anno fa Guerini era stato convocato da Gasperini per il ritiro, per fargli assaggiare gli allenamenti della prima squadra. Queste le sue parole al sito ufficiale negli scorsi mesi. "Mi sono subito reso conto di essere arrivato in una grande società ed è stato bellissimo. Questa estate ho poi avuto anche la grande soddisfazione di fare il ritiro con la prima squadra: un'esperienza fantastica, fin da subito tutti mi hanno fatto sentire parte del gruppo e mi hanno aiutato, sia i compagni che mister Gasperini. È stato un sogno che si è avverato. In questi undici anni ho cercato di imparare sempre qualcosa da tutti gli allenatori che ho avuto".

Nel corso della stagione ha giocato 35 partite con la Primavera, tra campionato, fase finale e Coppa. Trentadue nella stagione regolare, con un gol e due assist, in una squadra che era rivoluzionata settimana dopo settimana a causa delle convocazioni in Under23.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile