Atalanta, Palestra piace al Palermo. Gasperini potrebbe dargli una chance in ritiro
Ci sono tanti estimatori che bussano alla porta dell'Atalanta per Marco Palestra, esterno difensivo dell'Under23, classe 2005. Uno dei prospetti più interessanti fatti vedere dal club bergamasco nella sua prima stagione di Serie C, con 40 partite giocate tra il campionato e i playoff, più una partita in Coppa Italia di Serie C, una in Europa League con i grandi (contro il Rakow, finita 4-0). Insomma, un'annata che ha portato diversi club di prima fascia di Serie B a interessarsi fortemente al suo profilo.
Su di tutte c'è il Palermo, con l'obiettivo promozione per la prossima annata, ma non solo. Tutte e tre le retrocesse, cioè Sassuolo, Frosinone e Salernitana lo hanno messo nel mirino. Da capire cosa farà, eventualmente, l'Atalanta, che non ha intenzione di perderne il controllo. Così se ci sarà una cessione sarà in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei bergamaschi.
La sensazione attualmente è che Palestra possa andare in ritiro con l'Atalanta, con Gasperini che lo valuterebbe volentieri. Da capire se ci possa essere una riconferma, anche in virtù dell'addio di Holm, ma molto dipenderà anche dai possibili nomi in entrata. Un esterno destro verrà quasi certamente acquistato, lasciando il via libera a Palestra per un prestito.