Atalanta, niente cessioni pesanti a gennaio. Godfrey verso il prestito all'Ipswich
Niente cessioni pesanti a gennaio. Dopo l'eliminazione dalla Supercoppa il focus dei nerazzurri è tornato sul mercato e sulle strategie da attuare il prossimo mese: la linea è abbastanza chiara, la volontà è quella di mantenere la rosa senza andare a togliere i pezzi da novanta, complice una posizione di classifica ottimale per rimanere in lotta per il quarto posto.
Acquisti? No al centrocampista
Difficile anche vedere una trattativa in entrata, soprattutto a centrocampo e in attacco. L'obiettivo è quello di mantenere un gruppo che fino a questo momento in attacco sta girando bene: numeri alla mano sono 50 i gol arrivati dagli attaccanti o da giocatori offensivi su 63 segnati in tutte le competizioni. Anche chi ha giocato meno ha contribuito - Samardzic 5 gol e 4 assist, Zaniolo 3 gol e 3 assist - in più si attende il recupero di Gianluca Scamacca, ancora alle prese col problema al ginocchio (l'ex Sassuolo e West Ham potrebbe tornare a febbraio).
Godfrey verso la Premier League
Chi dovrebbe lasciare Zingonia è invece Ben Godfrey, rimasto a Bergamo per allenarsi in vista dell'eventuale cessione: il giocatore vuole giocare di più, l'Atalanta ha aperto al prestito. Avviata la trattativa con l'Ipswich, nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.