Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Atalanta, Geertruida è il preferito di Gasperini. Ma il costo è proibitivo

Atalanta, Geertruida è il preferito di Gasperini. Ma il costo è proibitivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 09:15Serie A
di Andrea Losapio

È possibile, dopo un'Europa League vinta e nove acquisti già fatti, essere ancora in pieno cantiere? Per l'Atalanta succede così perché serve almeno un difensore centrale, il portiere di riserva quando se ne andrà Musso, poi un attaccante, da capire se esterno oppure uno come Raspadori che può giocare in tutte le posizioni, sia da prima che da seconda punta. La situazione è comunque abbastanza fluida, quando il Risiko verrà compiuto ecco che Koopmeiners potrà andare alla Juventus.

Per il ruolo di difensore si è parlato di Rodrigo Becao, centrale del Fenerbahce che è stato oggetto di un'offerta prima della fine della scorsa settimana. Il brasiliano però non è disponibile in prestito con diritto di riscatto, ma solamente con un trasferimento a titolo definitivo. D'altro canto Becao è la prima scelta dietro i titolari, cioè Soyuncu e Djiku.

La realtà è che il preferito di Gasperini è Lutsharel Geertruida, difensore del Feyenoord che è in scadenza al 30 giugno del 2025. È però anche il più costoso, sia perché può essere duttile - cioè sia fare il braccetto da difensore centrale che il laterale destro - sia perché è un profilo che migliorerebbe sensibilmente la rosa. Valutazione da 30 milioni e ingaggio comunque ben più alto rispetto ad altri. E Godfrey? La sensazione è che sia più "indietro" rispetto agli altri. Il rischio di un nuovo Bakker non è poi così lontano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile