Atalanta, Gasperini: "Finalmente chi è subentrato ha inciso, prima volta quest'anno"
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il successo per 2-0 contro il Monza nella serata di ieri: "Tre punti importantissimi, difficili. Le partite di solito sono queste, non quelle come col Verona o col Genoa. In Serie A sono sempre difficili e per quanto mi riguarda apprezzo ancora di più questa gara, anche grazie ai giocatori entrati dalla panchina che per la prima volta quest'anno sono stati davvero utili", ha spiegato il tecnico analizzando una sfida bloccata per quasi un'ora di gioco.
Una testimonianza che non ci sono troppe differenze fra titolari e riserve, anche se questo termine non si addice molto...
"Chiaro che ci sono delle gerarchie, inutile negarlo. Ma abbiamo un nucleo molto solido che riesce a giocare tante partite, mentre alcuni ruoli come gli attaccanti sono ruotati di più altrimenti riescono difficilmente a dare spunti. E oggi rientrerà anche Brescianini. Gli ingressi di Zappacosta, Samardzic, Zaniolo… E' stata la prima vera partita convincente. Anche Cuadrado e Kossounou, quindi va bene così".
Ora Napoli e poi lo Stoccarda.
"Una per volta… Non so dire quale è più importante. Ieri è stata importante, abbiamo scalato qualche posto in classifica. Orta testa al Napoli, c'è davanti una settimana impegnativa".