Atalanta e Milan visionano Smets del Sint-Truiden: 2004 sempre presente in campionato
C'è un classe 2004 che ha giocato tutte le partite di Jupiler League in questa stagione. Si tratta di Matte Smets, difensore del Sint Truident, che è stato osservato da due club della nostra Serie A. Atalanta e Milan hanno visionato il giocatore, con ottime referenze. Si tratta di un difensore polivalente, che può giocare sia da difensore centrale che da braccetto in una difesa a tre, anche se è abituato in una retroguardia a quattro. Iniziata la trafila nelle giovanili del Genk, cinque anni fa si trasferisce al Sint Truiden fino all'esordio della scorsa stagione: una volta entrato in squadra non è praticamente più uscito, infilando solamente partite intere. In questa stagione ha giocato tutti i minuti finora disponibili in Jupiler.
La valutazione del belga è di circa 10-12 milioni. Questo mette fuori gioco il Milan, almeno per il mercato di gennaio, perché c'è l'intenzione di non spendere per un difensore: c'è Guirassy nel mirino dello Stoccarda e tutto l'extrabudget di questa sessione verrà puntato proprio sull'attaccante che sarebbe, di fatto, un vice Giroud.
Invece l'Atalanta è alla ricerca di un difensore centrale. C'è l'intenzione di prenderne uno già formato, come Dragusin insomma - che però costa 30 milioni ed è fuori budget - e uno giovane, appunto, per completare il reparto. Smets è un ibrido e resta da capire se può essere la soluzione corretta alle ambasce difensive, soprattutto numeriche, dei nerazzurri.