Asllani in rampa di lancio, Inzaghi: "È solo sfortunato ad avere Calha davanti nel suo ruolo"
Simone Inzaghi si prepara ad affrontare l'undicesima sfida alla Juventus da allenatore dell'Inter. Stavolta però, per la prima volta, contro un collega diverso da Massimiliano Allegri. Ecco il suo intervento in esclusiva a Sky Sport: "Sappiamo tutti che valore ha la gara per l'ambiente, dai tifosi alla società. Siamo appena alla nona giornata, ma cercheremo di fare il nostro meglio".
Motta ha detto che l'Inter è la favorita col Napoli per lo scudetto...
"Per me sarà un campionato più aperto degli ultimi due. Molte squadre si sono rinforzate spendendo molto sul mercato".
Come sta la squadra? Ci sono problemi a livello fisico...
"L'Inter viene da una buona striscia di cinque vittorie di fila. Abbiamo delle defezioni che non ci volevano viste le tante partite, ma ci stiamo preparando bene".
Asllani è pronto per giocare?
"Ieri ha fatto il primo allenamento ed è andato bene. Da due anni sta crescendo ed è solo sfortunato ad avere Calha davanti nel suo ruolo. Se mi darà garanzie, giocherà lui titolare".
Inter-Juve è la sfida che sente di più da allenatore?
"Contro la Juve e il Milan sono le partite più importanti. C'è sempre stato equilibrio nei precedenti e sono convinto che ci sarà anche domani, gli episodi saranno determinanti".
Com'è cambiata la Juve con Motta?
"Lo stimo molto, sa organizzare molto bene la sua squadra. In Europa è la migliore per gol subiti, ma hanno anche una grande capacità di gestire il possesso palla".
Lunedì ci sarà il Pallone d'Oro. Lautaro lo merita?
"Certo, ma io lo darei anche a tutti i miei giocatori per quello che hanno fatto negli ultimi anni. Lauti deve continuare nel suo percorso a fare quello che ha fatto finora e i compagni devono essere bravi a metterlo nelle condizioni di segnare".