Antognoni: "Il destino ha voluto che Messi vincesse il Mondiale. Finale bellissima"
Presente all'inaugurazione del 25° appartamento voluto dalla Fondazione Bacciotti per aiutare le famiglie dei bambini ricoverati al Meyer, l'ex capitano della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, ha parlato del Mondiale e dei viola. Queste le sue parole riportate da FirenzeViola.it, a partire dalla finale di ieri tra Argentina e Francia: "È stata una bellissima partita, sicuramente una delle finali più belle degli ultimi Mondiali. Sono state "squadra" entrambe: l'Argentina ha meritato il doppio vantaggio ma la reazione francese è stata vigorosa. Penso che il destino abbia voluto che Messi aggiungesse al suo palmares anche il titolo di campione del mondo, per coronare al meglio il suo finale di carriera".
Che bilancio fa dei Mondiali, i primi svolti d'inverno?
"È stato un bel torneo, con un calcio un po' "retrò". Poche squadre sbilanciate e molta difesa all'italiana. Siamo tornati indietro nel tempo. Ma per vincere il Mondiale serve anche altro".
Ieri Gonzalez e Quarta erano in Qatar a festeggiare...
"Vincere un Mondiale ti segna per tutta la vita, anche se loro non lo hanno vinto... il fatto che l'Argentina abbia vinto aiuterà il loro stato d'animo, quando riprenderanno a giocare in Italia".