Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Alessio su Schillaci: "Le partite a carte e la gioia per Italia '90: lo ricorderò così"

Alessio su Schillaci: "Le partite a carte e la gioia per Italia '90: lo ricorderò così"TUTTO mercato WEB
© foto di FIGC/Image Sport
ieri alle 11:40Serie A
di Luca Bargellini

Attraverso i microfoni di TuttoMercatoWeb.com anche Angelo Alessio ha voluto ricordare Salvatore Schillaci, suo compagno nella Juventus di inizi anni '90, nel giorno della sua scomparsa all'età di 59 anni al termine di una lunga malattia:

"Mi dispiace tantissimo per la sua scomparsa. Abbiamo condiviso una parte importante della nostra carriera, soprattutto nel 1990 quando vincemmo Coppa UEFA, Coppa Italia e lui realizzò 15 gol in campionato. Al di là del calciatore, che tutti conosciamo, era una persona umile e generosa. Ricordo che, dopo le partite, ci trovavamo spesso con le famiglia per una pizza o per giocare a carte. Era bello vivere certe sensazioni con lui.

Il ricordo più bello? Quando fu convocato per Italia '90: la sua gioia era indescrivibile. Quel senso di felicità e quella gioia erano indescrivibili e lo voglio ricordare così".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile